Lavorazioni meccaniche alluminio, ottone e rame
ALBE è specializzata nelle lavorazioni meccaniche su alluminio, ottone e rame, operando con competenza su getti pressofusi, stampati o dal pieno. Grazie all’impiego di moderni centri di lavoro, anche automatizzati, all’utilizzo di software sofisticati e al supporto di personale altamente specializzato, offriamo soluzioni precise ed efficienti.
Seguendo procedure collaudate, ALBE vengono gestiti al meglio sia piccoli che grandi lotti produttivi. Un attento controllo qualità, attuato in tutte le fasi del processo, garantisce il pieno rispetto delle tolleranze richieste dai progetti.
Come realizziamo le lavorazioni meccaniche?

L’approccio con il cliente inizia dall’analisi di fattibilità del prodotto e dei relativi costi.

Si passa poi al progetto vero e proprio dove, attraverso software CAD/CAM di ultima generazione si progettano eventuali attrezzature di staffaggio pezzo, utensili dedicati e si elabora il programma cnc.

Le attrezzature di staffaggio pezzo vengono progettate e realizzate interamente dal personale specializzato Albe, garantendo così un notevole risparmio di tempo e di denaro in questa delicata fase.

La fase di produzione viene organizzata e tenuta sotto osservazione costante attraverso software di gestione secondo industria 4.0 che ci permettono di garantire le date di consegna e di controllare la produttività anche da remoto.

La qualità delle lavorazioni viene garantita da controlli eseguiti in tutte le fasi di processo, a cadenza regolare, attraverso una macchina di misura automatica CMM e altri strumenti tradizionali.